Liguria, una consultazione per le nuove semplificazioni

header_regioneliguriaLa Regione Liguria ha avviato una consultazione telematica, aperta a cittadini, parti sociali, imprese ed enti pubblici, volta a raccogliere proposte di semplificazione e ad individuare le misure più utili per la riduzione degli oneri burocratici gravanti sui cittadini e sulle imprese.

Tra le proposte che perverranno sulla casella di posta elettronica all’uopo dedicata (semplificazione@regione.liguria.it), saranno selezionate quelle ritenute di maggior interesse, che confluiranno nel “Programma delle strategie di semplificazione 2012-2013”.

Il “Programma delle strategie di semplificazione”, disciplinato dall’art. 16 della l.r. n. 13/2011, recante “Norme sulla qualità della regolazione e sulla semplificazione amministrativa”, è adottato dalla Giunta regionale con cadenza annuale, al fine di programmare gli interventi di semplificazione e misurazione degli oneri amministrativi da intraprendere nel corso dell’anno. La partecipazione dei cittadini e delle parti sociali nella predisposizione del programma è prevista dallo stesso articolo 16, comma 2.

Ulteriori informazioni sulla consultazione sono disponibili all’indirizzo http://www.regione.liguria.it/argomenti/ente/semplificazione.html.

(di Eleonora Cavalieri)