Porta la data del 15 dicembre 2009 la nuova guida AIR pubblicata dall’Office of the Gas and Electricity Markets (OFGEM).
Il documento – che sostituisce la precendente guida OFGEM del marzo 2008 – riporta il nuovo approccio con cui l’Autorità britannica per l’energia e il gas conduce le analisi d’impatto e le analisi costi-benefici dei propri provvedimenti, facendo un punto sul contesto legislativo britannico in materia di AIR.
In particolare, la Guida specifica i criteri che l’OFGEM utilizza per determinare se una proposta debba o meno essere sottoposta alle procedure di analisi di impatto; l’approccio impiegato per la consultazione formale ed informale degli stakeholders e per la misurazione dei costi e dei benefici delle proposte; il format dei documenti di analisi di impatto.