III Summer School sulla Qualità della regolazione: aperte le iscrizioni

C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi alla terza edizione della Summer School sulla Qualità della regolazione, organizzata e promossa dalla Cattedra Jean Monnet on EU Approach to Better Regulation dell’Università LUMSA.

Il corso di alta formazione professionale, rivolto a professionisti e laureati che intendono specializzarsi negli strumenti per la qualità della regolazione, è costruito su un approccio teorico-pratico che analizza, oltre alle tecniche per la qualità regolatoria, anche le scienze cognitive e l’intelligenza artificiale come strumenti di supporto ai processi decisionali.

Le lezioni si svolgeranno in presenza oppure sulla piattaforma Google Meet (a scelta dei discenti) nel mese di giugno: sono in programma due incontri settimanali di tre ore ciascuno, per un totale di 30 ore complessive e 5 CFU. La classe sarà limitata a 20 partecipanti, in modo da favorire l’interazione.

Al termine del corso ogni studente presenterà un project work, elaborato con il supporto di un professionista esperto, al fine di applicare in un contesto pratico le conoscenze acquisite.

Per maggiori dettagli su programma, docenti e modalità di iscrizione, si rimanda alla scheda informativa del corso.