Osservatorio AIR, si insedia il Comitato scientifico

Si è insediato il Comitato scientifico dell’Osservatorio, coordinato da Giulio Vesperini, e composto dai prof. Fiammetta Mignella Calvosa (Lumsa), Edoardo Chiti (Università della Tuscia), Efisio Espa (SSPA), Antonio La Spina (Università di Palermo), Antonio Nicita (Siena) oltre che da Alessandro Natalini Francesco Sarpi, rispettivamente, coordinatore e direttore dell’osservatorio. Il Comitato ha lo scopo di definire le linee di indirizzo della ricerca dell’Osservatorio, promuovere la diffusione degli studi in materia di analisi di impatto della regolazione presso i giovani studiosi, sostenere la diffusione della conoscenza e della cultura della better regulation presso le principali amministrazioni italiane (indipendenti e non).

Nel corso della prima riunione, svoltasi presso la sede del consorzio MIPA, il  26 settembre 2012, si è fatto il  punto sullo stato dell’arte dei lavori dell’Osservatorio; si sono discusse  le iniziative per la promozione degli studi in materia di AIR; si sono individuate  possibili ulteriori direzioni del lavoro di ricerca e di approfondimento.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti