Mercato dell’energia. Il dialogo tra OFGEM e Governo in Gran Bretagna

Con la pubblicazione del nuovo Annual Energy Statement, il Department of Energy and Climate Change’s (DECC) del Governo britannico ha ufficialmente annunciato il coinvolgimento pieno di OFGEM (l’Office of the Gas and Electricity Markets che supporta il regolatore indipendente inglese del settore energetico) nel processo di riforma del mercato dell’elettricità e nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi britannici relativi alle questioni dell’energia e dei cambiamenti climatici.

Nel documento programmatico, OFGEM è riconosciuta infatti come una parte essenziale dello scenario inglese dell’energia, con cui il DECC ritiene essenziale  interloquire per definire l’agenda delle policies nel settore energetico. Dal canto proprio,  con un comunicato stampa ufficiale l’OFGEM ha reso pubblica la propria piena disponibilità a supportare il governo nella definizione dei prossimi interventi regolatori.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti