LUMSA e SSEF, master in Economia e diritto della regolamentazione 2012-2013

Fino al 15 ottobre 2012 sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Economia e diritto della regolamentazione, organizzato dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni” (SSEF) e dalla Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA). In un’ottica sia economica che giudica, il Master ha l’obiettivo di fornire una sistematicità scientifica alle esperienze di riforma che garantiscono guadagni in efficienza e competitività e di formare i nuovi esperti in valutazione delle politiche pubbliche.

La partecipazione al Master richiede, tra i prerequisiti, la laurea magistrale o specialistica in Statistica, Economia e commercio, Scienze politiche, Scienze bancarie, Scienze economico-aziendali, Giurisprudenza, Matematica, Ingegneria, Architettura e Scienze della pubblica amministrazione (o equipollenti). La metà dei 40 posti messi a bando è riservata  a dipendenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dell’AMS, delle Agenzie fiscali, della Guardia di Finanza e degli altri Dicasteri.

Le lezioni si terranno nella sede SSEF di Milano e dureranno un anno a partire dal novembre 2012. Maggiori dettagli su programma e costi sono rinvenibili nel bando di partecipazione.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti