Marco Valeri

Marco_ValeriMarco Valeri (Roma, 1987) ha collaborato, dal giugno 2013 al giugno 2014, con il Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio per la Semplificazione Amministrativa, in qualità di consulente Formez PA nell’ambito del progetto “Assistenza Tecnica all’attuazione del programma di misurazione e riduzione di tempi dei procedimenti amministrativi e degli oneri regolatori (MOA nazionale)”. Attualmente si trova in Germania per svolgere alcuni corsi di formazione presso la Hochschule Bremen – University of Applied Science.

Nel marzo 2013 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Politiche Pubbliche, curriculum di “Programmazione, attuazione e valutazione delle politiche pubbliche”, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi Roma Tre. Ai fini del conseguimento della laurea, ha discusso una tesi in materia di diritto amministrativo dell’economia, dal titolo: “Misurazione degli oneri amministrativi e politiche di better regulation. Lo SCM nell’esperienza italiana”.

Nel 2012 ha frequentato con profitto il seminario “Il diritto della concorrenza” tenuto dall’avv. Rino Caiazzo presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi Roma Tre.

Ha conseguito, nel marzo 2010, la laurea di primo livello in Scienze Politiche, curriculum di “Studi europei”, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, con una tesi dal titolo “La DC di Aldo Moro”.

Tra il 2009 e il 2013 ha svolto diverse attività professionali e di stage formativo. In particolare, ha svolto uno stage presso IES Abroad (nov 2009 – gen 2010), ha collaborato con la US-Italy Fulbright Commission (mar – giu 2010), occupandosi di attività amministrative, di comunicazione e di pubbliche relazioni e ha svolto un’attività di collaborazione con gli uffici amministrativi dell’Università degli studi Roma Tre (giu 2012 – feb 2013).