Immacolata Grella

Immacolata_GrellaImmacolata Grella (Formia, 1984) collabora con l’Ufficio per la semplificazione amministrativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, in qualità di consulente Formez PA, nell’ambito del progetto di misurazione e riduzione degli oneri amministrativi (MOA).

Nel 2012 ha ottenuto il titolo di Master di secondo livello in “Innovazione e Management nelle pubbliche Amministrazioni”, presso l’Università di Roma, Tor Vergata.

Nel 2010 ha conseguito con lode la laurea specialistica in Economia e Management, curriculum in Economia e Gestione dell’Innovazione, presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, con una tesi in Strategie d’impresa, relatore Professor Enrico Cavalieri. Dal lavoro di tesi è stato estratto un saggio dal titolo “Confronto tra modelli ferroviari: Europa, Usa e Giappone”, pubblicato dalla Giappichelli editore.

Nel 2007 ha conseguito la laurea triennale in Economia e Management, con una tesi in Economia e Gestione delle Imprese, dal titolo “Il rapporto co-evolutivo dell’impresa con l’ambiente competitivo. Il caso Granarolo”.

Da settembre 2009 ad aprile 2010 ha svolto uno stage presso Ferrovie dello Stato – Ufficio “Affari Istituzionali e della Concorrenza”.

Ha vinto (2010) una borsa di studio presso la Direzione Ce.R.D.E.F. (Centro Ricerche e Documentazione Economica e Finanziaria) della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “E. Vanoni”, per svolgere ricerche e redigere articoli di approfondimento su tematiche fiscali, economiche e tributarie, pubblicati sulla Rivista trimestrale a cura della stessa Scuola.

Nel corso del 2011 ha svolto uno stage presso la segreteria del Ministro della Funzione Pubblica occupandosi di seguire e supportare, con contributi diretti, tutta l’attività istituzionale.