Giulia Dimitrio

Giulia_Dimitrio

Giulia Dimitrio (1984) ha conseguito, nel luglio 2015, il dottorato di ricerca in “Diritto dei contratti pubblici e privati”, con una tesi su “La cessione di cubatura e i diritti edificatori”, presso l’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento Distu (Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici).

Nell’ambito del Dottorato (2014) ha svolto attività di ricerca per un periodo complessivo di tre mesi presso la New York University School of Law sul tema del Transfer of development rights ed è stata Visiting Foreign Scholar presso la Fordham University.

Dal 2013 è avvocato iscritta all’albo. Nel 2008 ha conseguito, con lode, la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre e nel 2006 la laurea triennale in scienze giuridiche presso la stessa Università.

È cultore della materia nel settore scientifico disciplinare IUS/01 (DIRITTO PRIVATO) presso l’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento Distu.

Collabora, in qualità di tutor, al Master di II livello in Diritto Alimentare presso l’Università degli Studi della Tuscia.