Maria Diamante Stivanello Gussoni

Diamante_StivanelloMaria Diamante Stivanello Gussoni (1984) è dottore di ricerca di Diritto Privato (IUS/01) con titolo conseguito presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in data 5 dicembre 2013, nell’ambito del Dottorato in Diritto Europeo dei Contratti Civili Commerciali e del Lavoro, con tesi in “Il Sistema Di Regolamentazione Delle Comunicazioni Elettroniche e dei Servizi Media Audivosivi”. Nell’ambito del dottorato ( 2013) ha svolto attività di ricerca per un periodo complessivo di tre mesi presso il Queen Mary College di Londra in tema di Spectrum Trading e Ofcom. Ha conseguito rispettivamente la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna (2008) e il diploma di scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università La Sapienza di Roma (2010).

E’ cultore della materia nel settore scientifico disciplinare IUS/01 (DIRITTO PRIVATO) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed E-Campus di Roma.

In materia di “qualità della regolazione” ed Air ha pubblicato “L’AIR nell’Independent Regulator and Competition Authority for the UK Communications Industries (OFCOM)”, I paper dell’Osservatorio, marzo 2014, P 1/2014