Andrea Flori

Andrea_FloriAndrea Flori (Viterbo, 1984) collabora con l’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica, in qualità di consulente Formez PA, nell’ambito del progetto di misurazione e riduzione degli oneri amministrativi (MOA).

Nel 2009 ha conseguito con lode la laurea specialistica in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, curriculum in Economia e Finanza dell’Amministrazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena, con una tesi in Diritto dell’economia, dal titolo “Profili problematici nei rapporti tra Agcm e Agcom nel settore delle comunicazioni elettroniche”.

Nel 2006 ha conseguito con lode la laurea triennale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, con una tesi in Scienza dell’Amministrazione, dal titolo “Electronic Rulemaking”.

Ha svolto stage presso la Provincia di Viterbo (2005) e presso la Prefettura di Viterbo – Ufficio Territoriale del Governo (2008). Collabora dal 2008 con la cattedra di Scienza  dell’Amministrazione della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, in qualità di cultore della materia.

Tra il 2008 e il 2009, ha collaborato con il gruppo di lavoro di Astrid “Qualità della regolazione e riduzione degli oneri burocratici”, con il contributo “Le consultazioni per gli atti normativi del Governo”.