La programmazione 2011-2013 dell’AEEG

Con l’inizio della nuova attività annuale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha reso pubblico il suo Piano regolatorio strategico per il prossimo triennio.

Illustrando nel documento i propri orientamenti strategici e obiettivi operativi, l’AEEG non solo rende note le azioni che intende sviluppare nel medio e lungo periodo e i loro tempi di realizzazione, ma mette anche a disposizione dei soggetti interessati un’agenda dei lavori che anticipi gli sviluppi della propria attività regolatoria. Come si legge nell’introduzione del Piano, lo strumento gestionale, reso pubblico, risponde dunque anche agli obiettivi di AEEG di favorire la trasparenza e la chiarezza della propria azione, accrescere il livello di qualità della propria regolazione e di promuovere la partecipazione degli stakeholders al processo regolatorio.

Per ulteriori dettagli, si rimanda al testo integrale del Piano.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti