In rete la nuova guida AIR dell’OFGEM

Porta la data del 15 dicembre 2009 la nuova guida AIR pubblicata dall’Office of the Gas and Electricity Markets (OFGEM).

Il documento – che sostituisce la precendente guida OFGEM del marzo 2008 – riporta il nuovo approccio con cui l’Autorità britannica per l’energia e il gas conduce le analisi d’impatto e le analisi costi-benefici dei propri provvedimenti, facendo un punto sul contesto legislativo britannico in materia di AIR.

In particolare, la Guida specifica i criteri che l’OFGEM utilizza per determinare se una proposta debba o meno essere sottoposta alle procedure di analisi di impatto; l’approccio impiegato per la consultazione formale ed informale degli stakeholders e per la misurazione dei costi e dei benefici delle proposte; il format dei documenti di analisi di impatto.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è responsabile della comunicazione dell’Osservatorio AIR. E’ esperto della Delivery Unit nazionale del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, per le attività di comunicazione e consultazione pubblica nell’attuazione della riforma della PA. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica.