Concorrenza e regolazione, il convegno dell’Antitrust

E’ in programma per il 13 settembre presso l’Auditorium dell’AGCM di via Monteverdi, a Roma, il convegno “Concorrenza e regolazione. Confini mobili”. Parte del ciclo di eventi organizzato per il ventennale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il convegno raccoglie una serie di interventi eccellenti che si impiantano nel dibattito post-liberalizzazioni e indagano i confini oggi esistenti tra attività di regolazione e attività Antitrust.

Con il progressivo affermarsi dei processi di liberalizzazione, la regolazione ex ante deve essere mantenuta in vita o è invece necessario consegnare i mercati alla sola vigilanza delle autorità della concorrenza? Intorno a questa domanda, che comprende anche una riflessione sui costi e sui benefici della regolazione, interverranno i discussants del convegno: Antonio Pilati, Andrea Camanzi, Nicola D’Angelo, Francesco Sclafani, Mario Sebastiani, Marcello Clarich, Roberto Ravazzoni, Claudio Tesauro, Marco D’Alberti.

Per maggiori dettagli si rimanda al programma del convegno. L’evento è organizzato dall’Autorità Antistrust in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata”.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti