Call for papers 2011: ecco le proposte vincitrici

Chiuso il Call for papers 2011, l’Osservatorio AIR ha valutato le proposte di ricerca in lizza.

Due sono gli abstracts che hanno convinto il Comitato scientifico: uno, sul rispetto dei principi di proporzionalità e del contraddittorio da parte delle AI, inviato dalla dott.ssa Maria Sole Porpora, laureata in Giurisprudenza all’Università di Parma; l’altro, sulla valutazione dell’impatto sull’ambiente nell’OFGEM britannico, proposto da Monica Cappelletti, dottoranda di ricerca in Scienza della Regolazione presso la Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) di Roma.

Le autrici dei due testi selezionati svilupperanno le proprie proposte di ricerca in due papers che, previa valutazione positiva del Comitato scientifico, saranno pubblicati sul sito dell’Osservatorio AIR nei primi mesi del 2012. Il Comitato scientifico è costituito dai professori Alessandro Natalini e Giulio Vesperini e dal direttore dell’Osservatorio AIR Francesco Sarpi.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti