Autorità trasporti, consultazione pubblica sui bandi per il trasporto locale passeggeri

8754052431_006ff28409_z

Con Delibera n. 26/2015 l’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha avviato una consultazione pubblica sullo schema di atto di regolazione recante Misure per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri e per la definizione dei criteri per la nomina delle commissioni aggiudicatrici.

L’atto sottoposto a consultazione si pone in continuità con l’Indagine conoscitiva sui servizi di trasporto passeggeri e la Consultazione sulle questioni regolatorie relative all’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale, già svolte dall’Autorità, con particolare riferimento: agli ambiti di servizio pubblico, alla definizione degli schemi dei bandi di gara, ai criteri di nomina delle commissioni aggiudicatrici e alla definizione delle convenzioni da inserire nei capitolati delle medesime gare.

La consultazione si chiuderà il 18 aprile.

Lo schema dell’atto di regolazione e le informazioni sulle modalità di svolgimento della consultazione sono disponibili a questo link.

(Immacolata Grella)

Photo credits: Antonio Cinotti