Alla SNA il convegno “Lo stato dell’arte della ricerca sulla pubblica amministrazione in prospettiva europea”

 

Il prossimo martedì 28 novembre, presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), si terrà il convegno “Lo stato dell’arte della ricerca italiana sulla pubblica amministrazione in prospettiva europea”: più di venti interventi di studiosi ed esperti su altrettante sfaccettature della pubblica amministrazione.

Il programma prevede, tra gli altri, i discorsi del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, On.le Marianna Madia, del Presidente della SNA, Prof. Stefano Battini e del Prof. Sabino Cassese, Giudice Emerito della Corte Costituzionale.

Gli interventi ruoteranno intorno alla presentazione del manuale: “The Palgrave Handbook of Public Administration and Management in Europe” curato da Edoardo Ongaro e Sandra van Thiel. Nel corso del dibattito, il Presidente dell’Osservatorio AIR, prof. Alessandro Natalini, interverrà per discutere dello stato dell’arte della ricerca sulla better regulation.

Chiuderà il convegno una tavola rotonda introdotta dalla presentazione del volume “Public Administration in Europe: The Contribution of EGPA” curato da Edoardo Ongaro, Presidente di EGPA.

La  partecipazione è gratuita.

Registrati all’evento “Lo stato dell’arte della ricerca italiana sulla pubblica amministrazione in prospettiva europea”