AEEG, aperte le registrazioni per le audizioni di settembre

di Carolina Raiola

Entro il 10 settembre è possibile registrarsi in via telematica alle audizioni periodiche che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha convocato per l’anno 2012.

Le audizioni sono concepite dall’AEEG (si veda la Deliberazione 33/03) come forme di consultazione da svolgere almeno una volta all’anno, allo scopo di favorire la discussione e l’informazione relative ai servizi di pubblica utilità del settore dell’energia elettrica e il gas. La partecipazione è garantita, oltre che agli operatori, ai rappresentanti delle associazioni e alle Istituzioni, anche a tutti i soggetti singoli interessati.

Argomenti della consultazione pubblica del 2012 sono la relazione annuale sullo stato dei servizi e sull’attività svolta, le eventuali misure e proposte per la realizzazione degli interventi previsti nella Relazione annuale e l’adozione del piano strategico dell’AEEG per il triennio 2012-2014. Le giornate dedicate alla discussione sono due: mercoledì 19 (dedicata agli operatori) e giovedì 20 settembre 2012 (dedicata a tutti gli altri soggetti interessati). In virtù delle nuove competenze nel settore idrico, l’Autorità ha inoltre previsto un ulteriore momento di consultazione ad hoc, gli Stati Generali dell’Acqua, da svolgersi nell’autunno di quest’anno.

Per iscriversi come ascoltatore o prendere parte in qualità di soggetto da udire, basta compilare il form a questa pagina del sito ufficiale dell’AEEG.

About Carolina Raiola

Carolina Raiola è consulente Formez PA per l’attività di comunicazione istituzionale e di consultazione pubblica realizzata dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica. Per l’Osservatorio fa ricerca sulla consultazione pubblica delle Autorità indipendenti